Gli anni '50

Inventiva e Manualità

Nella metà degli anni '50, Ernesto di Fiore, dotato di particolare inventiva e manualità riguardo alla costruzione in c.a., inventava e iniziava a costruire i suoi primi forni prefabbricati.
Costruiti nel laboratorio artigianale sotto la propria abitazione i primi forni furono venduti alle famiglie locali. Si dimostrarono fin da subito, rispetto alle vecchie strutture in mattoni, facili da montare, economici, funzionali e soprattutto cuocevano ottimamente pane, pizza e un'infinità di alimenti.

Gli anni '60

Il Forno Napoli

Il Forno Napoli è un forno a legna di altissima qualità, ispirato alla tradizione culinaria della città partenopea. Caratterizzato da una forma sferica e da una struttura in mattoni refrattari di prima qualità, il Forno Napoli garantisce un'ottima distribuzione del calore, consentendo di ottenere pizze perfettamente cotte, croccanti e gustose.

Per saperne di più

Un mercato in crescita

Nella metà degli anni 60 sorgevano sulla riviera Adriatica le prime pizzerie con forno a legna e la ditta Di Fiore costruì, anche con l'aiuto degli stessi pizzaioli, un modello di forno adatto per questo particolare utilizzo.
Dal successo di questi forni e dalle continue richieste di acquisto i figli di Ernesto, Giorgio e Alessandro, costruirono nel '74 un nuovo stabilimento e iniziarono una produzione in serie.

  • Qualità dei materiali

    l'utilizzo di mattoni refrattari di prima qualità garantisce una resistenza al calore e una durata nel tempo superiori rispetto ad altri materiali

  • Versatilità

    i forni Di Fiore sono adatti non solo alla cottura della pizza, ma anche a quella di molti altri piatti come pane, arrosti, focacce e dolci.

  • Personalizzazione

    gli artigiani di Di Fiore Forni offrono la possibilità di personalizzare i propri forni, sia in termini di dimensioni che di design, per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.